EDU-CHANGE PROJECT

Gestito da AIESEC – piattaforma internazionale apolitica, presente in 113 paesi di tutto il mondo,composta completamente da studenti. Comitato locale La Sapienza – Roma

WELCOME TO THE EDU-CHANGE STUDENT IN OUR SCHOOL!!!

Ani Gogoladze, studentessa universitaria della Georgian National University facoltà di psicologia (di nazionalità georgiana) , sarà presente nelle classi I, II e III della scuola secondaria  di I° e nelle classi IV e V di tutti i plessi di scuola primaria  dal 14 marzo al 20 aprile 2018 per una “full immersion of English”

I docenti dell’Istituto con interesse hanno aderito alla proposta dell’AIESEC.

E’ PREVISTO UN EVENTO DI FINE STAGE DURANTE IL QUALE LA EDU-CHANGE STUDENT E GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO  E PRIMARIA POTRANNO PRESENTARE I LAVORI SVOLTI E FARE IL BILANCIO DI QUESTA ESPERIENZA .

Il sistema educativo italiano assume come orizzonte di riferimento verso cui tendere il quadro delle competenze-chiave per l’apprendimento permanente, definite dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell’Unione europea – Raccomandazione del 18 dicembre 2006:

1) comunicazione nella madrelingua;

2) comunicazione nelle lingue straniere;

3) competenza di base in matematica scienza e tecnologia;

4) imparare ad imparare;

5) spirito di iniziativa, competenze sociali;

6) consapevolezza ed espressione culturale.

Il nostro obiettivo dunque, come docenti/educatori è: mostrare e far conseguire ai nostri alunni tali competenze indipendentemente dalle caratteristiche di ogni singolo individuo.
Alla luce di quanto precedentemente esposto, si ritiene che il progetto EDU-Change risponda a molte delle richieste del sistema educativo italiano.
I nostri allievi comunicheranno in lingua inglese con la stagista straniera e si confronteranno con una realtà internazionale entrando in contatto con una diversa culture del paese di origine della stagista.

Bacheca Sindacale

Albo d'Istituto Online

Amm. Trasparente
Registro Elettronico Docenti