?????????????????????????????????????

QUESTIONARIO FINALE USR SICILIA

Si invitano i docenti che hanno frequentato il percorso di formazione per Referente per l’inclusione presso questa istituzione scolastica, a compilare in forma anonima l’allegato questionario finale, predisposto dall’USR per la Sicilia.
Il questionario dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail referenteinclusione.tp@gmail.com entro il 15/06/2016.
QUESTIONARIO_FINALE_REFERENTE_INCLUSIONE

 

Decreto_USR_Sicilia_20230_11-12-2015
Avviso_selezione_docenti_esperti_Formazione_Referenti_Sostegno
All._A_Modello_domanda_ammissione_alla_selezione
All._B_Tabella_valutazione_titoli
Circolare_Iscrizioni_Corsi_Formazione_Referenti_Inclusione
Modulo_Iscrizione_Corso_Referente_Inclusione
Determina_Costituzione_Commisione_Giudicatrice
Elenco Docenti ammessi alla frequenza del corso
ELENCO_AMMESSI_CORSO_FORMAZIONE_REFERENTE_INCLUSIONE
Calendario degli incontri 
MODIFICHE CALENDARIO DEL 19/04/2016

MODIFICA_CALENDARIO_CORSO_REFERENTE_INCLUSIONE

MATERIALI DIDATTICI

LEGISLAZIONE SCOLASTICA prof.ssa Liliana Sortino

modulo 1 lezione 1

modulo 1 lezione 2

modulo 1 lezione 3

modulo 1 lezione 4

modulo 1 lezione 5

modulo 1 lezione 6

allegato ACCESSO AGLI ATTI

allegato CM 3 del 13 febbraio 2015

allegato LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

allegato normativa_esami_di_stato II ciclo

allegato Nota 1

allegato Quadro europeo delle qualifiche

valutazione in itinere

FEED-BACK valutazione in itinere

PEDAGOGIA SPECIALE – prof.ssa Giovanna Ditta

1 Plenaria Pedagogia speciale e processi di inclusione scolastica

2 Pedagogia speciale e processi di inclusione scolastica – Copia

3 Gruppo A Pedagogia speciale e processi di inclusione scolastica-Risultati questionario-ICF-PEI

3 Gruppo B Pedagogia speciale e processi di inclusione scolastica

4 Pedagogia speciale e processi di inclusione scolastica

5.1 Pedagogia speciale e processi di inclusione scolastica

5.2 seconda parte

Ipotesi PEI ICF

Ipotesi PEI ICF 1

Linee Guida

Mozione finale 10 Erickson

PAI modello MIUR

PED-Decreto-Ministeriale-24.07.98-n.331

PEI 2015 2016 GLIP -TP

Proposta on line PEI 2015 2016

NEUROPSICHIATRIA INFANTILE dott. Angelo Vecchio

Terapia delle Disabilità Intellettiva

terapia ADHD

Sindromi particolari con fenotipo autistico

Linee guida SIPIA autismo e riabilitazione

Inserimento e integrazione del b. autistico a scuola

Inquadramento clinico diagnostico delle Disabilità Intellettive -definitivo

I DISTRURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO

DSM V

casi emblematici

ADHD – Diagnosi

MINORAZIONI UDITIVE prof. Massimiliano Bucca

SLIDES_MINORAZIONI_UDITIVE_BUCCA

TECNICHE RIABILITATIVE – prof. Pietro Andrea Giacalone

ABApdf

Linguaggio e CAA pdf

Teacch pdf

Circolari
Circolari
Bacheca Sindacale
Pubblicità legale

Albo d'Istituto Online

Amm. Trasparente
images
Registro elettronico
Registro Elettronico Docenti
Progetto ERASMUS
Circolari
La scuola è centro esami
logo_eipass
trinity-college-london
Corsi Montessori

logo_eipass

Link Utili
miur
logo_usr_sicilia
Pon 2007-2013-Ambienti
banner_iscrizionionline
banner_lascuolainchiaro
noipa
Istanze Online
logoindire
Invalsi